Azienda

Trasporto e Distribuzione Carburanti e Lubrificanti

Profilo Aziendale

Dal 2006, anno della nascita come società di autotrasporti dei prodotti petroliferi, la P.Petroli ha progressivamente ampliato la sua attività, affiancando nel 2012 all’auto trasporto la distribuzione diretta. Ora aggiunge un nuovo tassello alla sua crescita, con l’impianto di stoccaggio in costruzione in Comune di Scisciano, località San Giovanni dei cavoli, via Cimitero.

“Dato l’aumento del pacchetto clienti – spiega l’imprenditore Vincenzo Petrone – la società ha ritenuto necessario investire su una struttura proprio, mediante la realizzazione di un deposito commerciale oliminerali con stoccaggio profitti petroliferi nazionali”.
La struttura, è all’avanguardia per l’applicazione dei requisiti richiesti dalla normativa – risponde già alle disposizioni della normativa Mid che saranno obbligatorie per tutti a partire dal 2016 – e anche per la dotazione delle attrezzature e per gli interventi a salvaguardia dell’ambiente circostante.

“Ci siamo avvalsi di tecnici e di aziende qualificate – continua Petrone – e all’interno del deposito è installato anche un sistema di recupero vapori-carburanti, tale da ridurre al minimo gli effetti inquinanti dell’attività, di per sé già molto contenuti”.
L’area interessata si sviluppa su 10mila metri quadri, di cui 4mila occupati dal deposito vero e proprio. Vi sono stoccati benzina, gasolio e gasolio agricolo. In un’ottica di green economy, la struttura è dotata anche di un impianto fotovoltaico, in modo da renderla autosufficiente ed eco-sostenibile.

P.Petroli, leader dell’autotrasporto dei prodotti petroliferi in Campania, con la sua attività di trasporto opera in tutta Italia, lavorando anche per la movimentazione delle materie prime necessarie all’industria chimica.